Chi siamo

L’Associazione Amici di Giorgio Lago è un’associazione privata senza fini di lucro, nata nel 2008, che ha per scopo esclusivo la promozione di iniziative che ricordino l’opera culturale e civile di Giorgio Lago. L’Associazione si ripromette di mantenere vivo il ricordo dell’impegno di Giorgio Lago proponendo all’attenzione nazionale il “fenomeno Nordest” sia sotto l’aspetto politico che socio-economico, in particolare stimolando e favorendo l’attività del Centro Studi Regionali Giorgio Lago dell’Università
degli Studi di Padova, organizzando il Premio Giorgio Lago e pubblicando le opere del giornalista.
Il Consiglio direttivo.

Presidente onorario: Luigino Rossi (imprenditore e già presidente de Il Gazzettino), Presidente: Giuseppe Zaccaria (ex Rettore dell’Università di Padova) Vicepresidente e tesoriere: Francesco Chiavacci Lago Segretario: Paolo Chiavacci Lago Consiglieri: Marco Almagisti(docente Università degli studi di Padova e direttore del Centro Studi Regionali Giorgio Lago), Mario Bertolissi (costituzionalista), Angela Covre (social media manager), Sergio Frigo (scrittore e giornalista), Francesco Jori (giornalista e scrittore), Paolo Possamai (giornalista e scrittore) e Gianni Riccamboni (docente Università degli studi di Padova).

vedi statuto

atto costitutivo